Collegamenti utili

Clicca sul titolo per approfondire

Didattica Orientativa e PCTO

circ. n.164

Lunedì 25 Marzo 2024 attività di Orientamento per gli alunni del Liceo Linguistico

Didattica Orientativa e PCTO con Università Kore di Enna

circ. n.163

Incontri formativi per le classi 3C e 3F LSU

Percorso “Biologia con curvatura biomedica”

circ. n.162

Sabato 16 Marzo 2024 Convegno trapianto d’utero

Servizi

Qui puoi trovare i servizi e le informazioni messi a disposizione di famiglie, studenti, personale scolastico e fornitori esterni.

Percorsi di studio

Gli indirizzi di studio che è possibile frequentare nella scuola

A.S. 2023/2024

La didattica

Liceo Classico

Il percorso del Liceo classico è indirizzato allo studio della civiltà classica e della cultura umanistica.

Liceo delle Scienze Umane

Il percorso del Liceo delle Scienze Umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative e dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale

Liceo delle Scienze Umane opzione Economico-Sociale

Fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali”

Liceo Scientifico

Il percorso del liceo scientifico favorisce l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri della matematica, della fisica e delle scienze naturali.

Liceo Linguistico

Il percorso del liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali.

Per saperne di più

COSTRUZIONE AMBIENTE E TERRITORIO (C.A.T.)

Il Profilo C.A.T. è indirizzato all’acquisizione di competenze nel campo dei materiali, strumenti per il rilievo e rappresentazione grafica.

Per saperne di più

AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING (A.F.M)

Il profilo A.F.M. è indirizzato all'acquisizione delle competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici, della normativa civilistica e fiscale.

Per saperne di più

SERVIZI PER LA SANITA’ E L’ASSISTENZA SOCIALE (SE.SA.)

Il Profilo SE.SA. è indirizzato all’acquisizione di competenze nel campo della Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale.

Per saperne di più

Agricoltura,Sviluppo rurale,Valorizzazione dei prodotti del territorio/risorse forestali(A.S.V.A.T)

Il corso “A.S.V.A.T fornisce una preparazione tecnica e professionale relativamente alla produzione valorizzazione e commercializzazione dei prodotti agricoli

INDUSTRIA E ARTIGIANATO PER IL MADE IN ITALY

Il Profilo Industria e Artigianato per il Made in Italy è indirizzato all'acquisizione di competenze per la creazione di capi di abbigliamento e sartoriali.

Per saperne di più

SERVIZI PER L’ AGRICOLTURA E SVILUPPO RURALE SERALE (S.A.S.R.)

Il corso serale S.A.R.S. fornisce una base culturale ampia ed una preparazione tecnica e professionale arricchita da un’intensa attività di alternanza scuola