Ministero della pubblica amministrazione

logo

Mercoledì 30 Marzo, presso l’Auditorium del nostro Liceo, si è svolto l’incontro nell’ambito di un percorso di legalità dal titolo “Un albero per il futuro” destinato agli alunni delle classi IIIC, IIIE, IVC, IVE LSU e agli alunni diversabili della scuola. Le classi coinvolte hanno incontrato i Carabinieri forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo rappresentati dal Comandante Andrea Li Volsi, il quale si è reso disponibile a rispondere alle domande avanzate dai ragazzi. Sono intervenuti inoltre il Sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, il Capitano della compagnia dei Carabinieri di Nicosia, Fabrizio Bizzarro, il Dirigente Scolastico, Giuseppe Chiavetta, e la prof.ssa Serena Vanadia, referente del progetto insieme ai proff. Antonella D’Angelo, Oscar La Delfa e Loredana Leoni.

L’incontro, centrato sul connubio tra i temi dell’inclusione e della legalità socio-culturale e ambientale-naturalistico, ha visto come protagonisti gli alunni diversabili, i quali hanno realizzato per l’occasione un cartellone che raffigura l’Albero Falcone, e alcuni alunni delle classi di cui sopra che si sono esibiti con un ballo e due brani a pianoforte.

La giornata si è conclusa con la piantumazione dell’Albero Falcone e altri due alberi, un corniolo e un sorbo, nell’orto didattico della scuola.

 

L’incontro è stato ripreso dalle telecamere dell’Ente televisivo locale “TeleNicosia”. 

CLICCA QUI per leggere l'articolo!

 

In primo piano

URP

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “Fratelli TESTA”
Viale Itria 2A 94014 Nicosia (En)
Tel: 0935647258
Fax: 0935630119
PEO: ENIS01900T@istruzione.it
PEC: ENIS01900T@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. ENIS01900T
Cod. Fisc. 91052080867
Fatt. Elett. UFIN25